Chi Sono
Sono la Dott.ssa Simona Daledo, Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia n. 03/11362.
Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Pavia in Psicologia ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico nel 2005. Sono specializzata in Psicoterapia cognitivo-neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP) nel 2012.
Da oltre 10 anni lavoro come libero professionista nel mio studio privato a Pavia dove svolgo percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico a tutte le fasce di età: evolutiva, adolescenziale, adulta.
Tratto disturbi d’ansia, depressione e altri disturbi dell’umore, disturbi alimentari, varie forme di dipendenza, difficoltà relazionali, stress e molto altro.
Mi dedico con empatia e professionalità a tutti coloro che avvertono l’esigenza di affrontare un disturbo mentale o problematiche di natura personale, lavorativa e/o sociale. In alcuni momenti della nostra vita o in particolari circostanze possiamo non riuscire ad utilizzare le nostre capacità interiori e le nostre risorse; è come se ci sentissimo intrappolati in situazioni senza via d’uscita, con sensazioni di impotenza e di inadeguatezza. É proprio in questi momenti che l’intervento di uno psicologo può aiutarci a trovare nuovi punti di vista e nuove strategie per affrontare le sofferenze e le difficoltà e per gestire meglio le emozioni.
Il mio approccio operativo prevede un primo appuntamento, inteso come un momento di accoglienza e di analisi della domanda per poter definire insieme il percorso terapeutico più appropriato.
Gli obiettivi, la durata e la frequenza delle sedute del percorso psicologico o psicoterapeutico possono dipendere da molti fattori che vanno discussi insieme nei primi colloqui. “Insieme” significa che la persona, con la sua storia e la conoscenza di sé, e il Professionista, con il suo bagaglio di esperienza, di tecniche e di competenze, si confrontano sulla decisione rispetto al percorso più opportuno da intraprendere.