Io Controllo l’ansia – 12 step

GUIDA GRATUITA PER UN PERIODO LIMITATO DI TEMPO, AFFRETTATI, ANCORA POCHE COPIE!

LINK IN FONDO ALLA PAGINA

In Italia ci sono 10 milioni di persone che hanno vissuto almeno una volta un attacco di panico e tante più persone che soffrono di ansia o di uno stato di ipervigilanza, cioè una situazione in cui il sistema nervoso centrale è iperattivo e vive sempre nel sospetto che possa succedere qualcosa di negativo. Questo stato ha un’azione molto negativa sulla qualità della vita perché impedisce di goderla a pieno. Molti non se ne accorgono nemmeno e credono che questa condizione emotiva sia la normalità per tutti. Ma non è così!

La verità è che per vivere davvero in modo felice, sano e pieno è necessario ridurre questo stato di allarme in modo tale da poter accorgersi di tutto ciò che di sorprendente c’è attorno a noi.

Come fare?

Partiamo da una considerazione importante: le persone non “sono ansia o paura”, “hanno” ansia o paura. Queste emozioni sono solo una parte di noi in uno specifico momento. Non ci trasformano in qualcun altro, non sono qualcosa che ci toglie tutto il terreno da sotto i piedi. Sono manifestazioni del nostro organismo che ci segnalano qualcosa. Ma che cosa ci vogliono segnalare? È soprattutto come gestirle e cercare di metterle tra parentesi in modo che non pervadano tutti gli ambiti della nostra vita?

Chi sono?

Sono la dottoressa Simona Daledo, Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia da oltre 10 anni lavoro come libero professionista nel mio studio privato a Pavia dove svolgo percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico a tutte le fasce di età: evolutiva, adolescenziale, adulta. 

Inserisci i tuoi dati e scarica la guida gratuita!